giovedì 28 giugno 2007

Mi piaccio quando taccio

Posto in preda ad uno sventato attacco di nervi. La colpa è sua, sempre è solo sua: il GRILLO PARLANTE che mi sussurra costantemente nelle orecchie quel che devo fare e quel che invece potrei/dovrei evitare. Per il mio bene, s'intende. Secondo voi lo ascolto? Ecco, già detto tutto. PUPPA, GRILLO INUTILE! Tutta colpa della sociologia che mi mette in testa idee strane. Tipo tutte quelle storie su eclusi ed inclusi, che tradotto nel linguaggio di tutti i giorni i termini starebbero ad indicare rispettivamente NERD (o LOSER, o ancora, SFIGATI POTENTI) vs. I FIGHI, QUELLI CHE SPACCANO, quelli che fanno sempre la cosa giusta o comunque mascherano le puttanate che combinano con l'esaltazione delle stesse all'interno della loro cerchia di simili. E chi è nel limbo cos'è? La sociologia non lo spiega eh?! Chi non si sente nè escluso nè incluso dove deve stare? Su uno shuttle sparato chissà dove? Un po' come dire: lontano dagli occhi del mondo = lontano da analisi sociologiche pressochè inutili alla mia esistenza... vabbè, oggi mi sento introflessiva e alquanto critica. Che strano, eh? Alzi la mano chi pensa che io non sia "a 100"!







THE SCONVOLT AUNTIE


Altro evento da segnalare: a volte si dice "ma te pensa, quant'è piccolo il mondo!". Ebbene, dopo quello che è accaduto ieri sera credo proprio che esso sia davvero in balìa di coincidenze buffe, più che essere realmente piccolo. Questo è quanto: nel ridente centro pedemontano di Caino erano affissi in bacheche varie i manifesti che segnalavano un concerto presentato dall'orchestra "I Cameristi Virgiliani" fissato per il 27 giugno 2007 ore 21 - Santuario della Madonna delle Fontane (Caino). In preda all'eccitazione musicale/culturale la mamma aveva deciso già una settimana prima che lei ci sarebbe andata ad ogni costo. Il concerto aveva in scaletta pezzi che spaziavano da Händel a Morricone, passando per il "Libertango" di Piazzolla e per un pezzo John Williams (noto compositore soprattutto di colonne sonore di film, p.e. Schindler's List o L'ultimo dei Mohicani). L'idea si presentava allettante... e poi, con la sorella tornatami tra i piedi dopo l'insuccesso della convivenza con la sua amica deficiente, ammetto che non ho più tanto tempo da trascorrere con la mia geniale madre, quindi ho colto l'occasione al volo e ho deciso di accompagnarla. A parte la mezz'ora di scarpinata a piedi in salita con ripidità costante quasi del 70% credo (la mamma ha deciso anche che doveva bruciare le calorie, e io con lei ovviamente), arriviamo, anche grazie alle torce disseminate sul percorso, in questa suggestiva chiesetta già gremita, e qui si capisce che l'evento avrebbe ottenuto davvero parecchi riscontri positivi. Comunque, qui arriva il bello: accaldate, io e la mamy decidiamo di occupare i posti immediatemente all'esterno della chiesetta per non morire soffocate (e poi: io sono claustrofobica, quindi dopo un po' inizio a fare strane pensate tipo: "e se crolla tutto? E se il portone si chiude e s'incastra e non riusciamo più ad uscire da qui? Bada che le finestre hanno pure le inferriate!!"). Sulle panche, disposti ordinatamente, 3 opuscoletti: il primo, di colore giallo, era il programma musicale e "teatrale" della serata, che infatti prevedeva anche lettura di poesie sull'amore passionale e viscerale (belle ok, ma che io non riesco mai a capire fino in fondo dato che non ho mai avuto la fortuna di vivere questo tipo di sentimento, o almeno mai fino in fondo); il secondo e il terzo mi hanno lasciato davvero sorpresa. Mo' scannerizzo e mostro a voi tutti, cosicchè possiate comprendere il mio grado di stupore:


Cavriana!! Il paesello della nostra Cinzia! Caino-Cavriana, che accoppiata! Il Palio della Capra d'Oro di Cavriana sponsorizzato niente popo' di meno che in un santuario sperduto tra i boschi di caino! Credo sia davvero il colmo... Basita veramente!
E' giunta l'ora di salutarci, miei cari sociologi... eh sì, dai, in fondo siamo tutti un po' passibili di tale definizione: a quanto pare ognuno può inventarsi di aver scoperto cose in realtà ovvie, scontate e note alla maggior parte della popolazione, facendole però passare per studi sociologici altamente raffiniati e profondi... anche io quindi da grande voglio fare la sociologa, sì sì!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti che partono, van sui monti, in cinesia, in tunisia... allora parto anch'io. ciao a tutti brutti e brutti. bau. cippete. a presto, forse.

ah, sociologia 2 rosate. me l'ha mica chiesto la mona lisa? mah...



mel b è ingrassata.
emma è imbruttita.
geri è vecchia.
mel c finalmente si è tirata fuori.
victoria sbaaaav.

comunque io me le farei tutte e cinque, ora come dieci anni fa.

Anonimo ha detto...

simooooo ma 'ndo vai se la banana non ce l'hai? Io comunque non sono in partenza, o almeno non fino al 29 luglio! E poi... cosa saluti i brutti che in questo blog non ci sono? Partecipassero anche la (tua) Cosa o L'androide è un conto! La Monna Lisa sarei io? Mi trovi gioconda?
Ti sei infungato con le Spice Girls? Ta ghet prope nient de fa eh! Ci vediamo il 4... magari ci scappa anche la famosa birretta!

Anonimo ha detto...

(M)Annalisa ha detto... Ti sei infungato con le Spice Girls? Ta ghet prope nient de fa eh! Ci vediamo il 4... magari ci scappa anche la famosa birretta! 29 giugno 2007 13.49

spice uber alles!

birrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirra

due giorni di "maternus", la birra nella bottiglia di plastica che costa 1,69 e se rendi il vuoto ti danno ,50 cents!

lovva!

Anonimo ha detto...

oh gentaglia studiate ben bene socio che mi dovete suggerire...

perchè finora leggendo il libro di giglioli non riesco a studiare, ho solo deliranti visioni di conquista del mondo grazie alle conoscenze sull'autorità e il potere e l'esclusione

USA siete avvisati ma non mezzi salvati

Anonimo ha detto...

oh oh il nostro prode condottiero è tornato online! Andre, SEDUCI E DISTRUGGI!

Anonimo ha detto...

Combatteremo fino all'ultimo flaneur!