giovedì 28 giugno 2007

Mi piaccio quando taccio

Posto in preda ad uno sventato attacco di nervi. La colpa è sua, sempre è solo sua: il GRILLO PARLANTE che mi sussurra costantemente nelle orecchie quel che devo fare e quel che invece potrei/dovrei evitare. Per il mio bene, s'intende. Secondo voi lo ascolto? Ecco, già detto tutto. PUPPA, GRILLO INUTILE! Tutta colpa della sociologia che mi mette in testa idee strane. Tipo tutte quelle storie su eclusi ed inclusi, che tradotto nel linguaggio di tutti i giorni i termini starebbero ad indicare rispettivamente NERD (o LOSER, o ancora, SFIGATI POTENTI) vs. I FIGHI, QUELLI CHE SPACCANO, quelli che fanno sempre la cosa giusta o comunque mascherano le puttanate che combinano con l'esaltazione delle stesse all'interno della loro cerchia di simili. E chi è nel limbo cos'è? La sociologia non lo spiega eh?! Chi non si sente nè escluso nè incluso dove deve stare? Su uno shuttle sparato chissà dove? Un po' come dire: lontano dagli occhi del mondo = lontano da analisi sociologiche pressochè inutili alla mia esistenza... vabbè, oggi mi sento introflessiva e alquanto critica. Che strano, eh? Alzi la mano chi pensa che io non sia "a 100"!







THE SCONVOLT AUNTIE


Altro evento da segnalare: a volte si dice "ma te pensa, quant'è piccolo il mondo!". Ebbene, dopo quello che è accaduto ieri sera credo proprio che esso sia davvero in balìa di coincidenze buffe, più che essere realmente piccolo. Questo è quanto: nel ridente centro pedemontano di Caino erano affissi in bacheche varie i manifesti che segnalavano un concerto presentato dall'orchestra "I Cameristi Virgiliani" fissato per il 27 giugno 2007 ore 21 - Santuario della Madonna delle Fontane (Caino). In preda all'eccitazione musicale/culturale la mamma aveva deciso già una settimana prima che lei ci sarebbe andata ad ogni costo. Il concerto aveva in scaletta pezzi che spaziavano da Händel a Morricone, passando per il "Libertango" di Piazzolla e per un pezzo John Williams (noto compositore soprattutto di colonne sonore di film, p.e. Schindler's List o L'ultimo dei Mohicani). L'idea si presentava allettante... e poi, con la sorella tornatami tra i piedi dopo l'insuccesso della convivenza con la sua amica deficiente, ammetto che non ho più tanto tempo da trascorrere con la mia geniale madre, quindi ho colto l'occasione al volo e ho deciso di accompagnarla. A parte la mezz'ora di scarpinata a piedi in salita con ripidità costante quasi del 70% credo (la mamma ha deciso anche che doveva bruciare le calorie, e io con lei ovviamente), arriviamo, anche grazie alle torce disseminate sul percorso, in questa suggestiva chiesetta già gremita, e qui si capisce che l'evento avrebbe ottenuto davvero parecchi riscontri positivi. Comunque, qui arriva il bello: accaldate, io e la mamy decidiamo di occupare i posti immediatemente all'esterno della chiesetta per non morire soffocate (e poi: io sono claustrofobica, quindi dopo un po' inizio a fare strane pensate tipo: "e se crolla tutto? E se il portone si chiude e s'incastra e non riusciamo più ad uscire da qui? Bada che le finestre hanno pure le inferriate!!"). Sulle panche, disposti ordinatamente, 3 opuscoletti: il primo, di colore giallo, era il programma musicale e "teatrale" della serata, che infatti prevedeva anche lettura di poesie sull'amore passionale e viscerale (belle ok, ma che io non riesco mai a capire fino in fondo dato che non ho mai avuto la fortuna di vivere questo tipo di sentimento, o almeno mai fino in fondo); il secondo e il terzo mi hanno lasciato davvero sorpresa. Mo' scannerizzo e mostro a voi tutti, cosicchè possiate comprendere il mio grado di stupore:


Cavriana!! Il paesello della nostra Cinzia! Caino-Cavriana, che accoppiata! Il Palio della Capra d'Oro di Cavriana sponsorizzato niente popo' di meno che in un santuario sperduto tra i boschi di caino! Credo sia davvero il colmo... Basita veramente!
E' giunta l'ora di salutarci, miei cari sociologi... eh sì, dai, in fondo siamo tutti un po' passibili di tale definizione: a quanto pare ognuno può inventarsi di aver scoperto cose in realtà ovvie, scontate e note alla maggior parte della popolazione, facendole però passare per studi sociologici altamente raffiniati e profondi... anche io quindi da grande voglio fare la sociologa, sì sì!

martedì 26 giugno 2007

Annunci vari ed eventuali 2 Il ritorno della vendetta

Segue dal post precedente: leggete prima quello sotto se non l'avete ancora fatto

Secondo evento: venerdì 13 luglio alla Ca' Bianca di Bruntino cena tipica bergamasca.
Per chi ci è già venuto le spiegazioni sono superflue: l'ora verrà comunicata, indicativamente le 9 con annesso aperitivo alle 8 al Fior Di Vite. Avvisate chiunque, e mi rivolgo in particolare a Morla e Aleo per chiamare soci di 5 B e gente della classe, e avvisate SUBITO, cioè appena finite di leggere questo messaggio, non rinvio domani perchè adesso non sono ispirato mi fan male i denti ho il cagotto. SUBITO

Per chi non ci fosse mai stato alla Ca' Bianca o Ca' Noa, è una tipica cantina bergamasca, con antipasto a base di salumi, casoncelli o risotto ai funghi, carne alla griglia e polenta taragna, ma ancora più importante è il vino novello a sfinimento, finchè ne berrete ne avrete, con in più il limoncello finale se siete ancora in piedi. Il divertimento, come sempre quando l'alcool scorre, è assicurato, e ci sarà pure per gli astemi. e per chi volesse venire ma non sa come e dove non si preoccupi che ce lo faremo arrivare. il prezzo si aggira sui 25 euro sperando che l'inflazione non colpisca ancora come col Negroni.

Sopratutto a questa cena richiedo una vostra copiosa partecipazione, sia per vederci un po', sia per salutarvi un po' tutti prima della mia partenza per la Cina, impossibilitandomi quindi a vedervi per un bel po' ;-(

Annunci vari ed eventuali

Sfortunatamente causa grossa massa di impegni, tra i quali CRE e studio per sociologia, riesco a scrivere poco, e colgo questo momento per dare due importantissime date per altrettanto importantissimi eventi, a cui chiunque può partecipare, a patto che rispetti le norme contenute nel codice penale e civile della Repubblica Italiana.

Il primo evento è l'8 luglio, una domenica che si spera afosa e caliente, per andare tutti quanti agli acquascivoli di Caneva. la partecipazione è aperta e da comunicarsi al sottoscrittoquanto prima possibile, in modo da potersi organizzare con le auto. Gli orari verranno indicati. Evitarsi patemi tipo "eh ma non c'è la mia amica del cuore!eh ma non c'è quello che mi fa ridere!eh ma c'è gente che non conosco e ho vergogna di farmi vedere in costume!eh non c'è quella che ha due tette così!"stronzate!E' ora di uscire dagli schemi della conoscenza per sprofondare nell'incoscienza e conoscere un po' di gente. Se avete consigli/suggerimenti/amici mafiosi per ridurre il costo d'entrata comunicate pure.
Diffondete la notizia tra i vostri amici. Non rompete le palle per il giorno deciso e la destinazione: o va bene così o cazzi vostri. Questo non perchè sono cattivo e dittatoriale (cioè, lo sono anche, ma non principalmente per questo)ma perchè così ci si tira insieme, non come le tipiche fanta gite annunciate a caso e poi svanite causa "pensavo facesse l'altro pensavo fosse ieri pensavo fosse gay"vi evito il pensare... ohohoh

Il secondo evento lo piazzo in un altro post almeno si indirizzano le varie risposte o commenti

Spam e OT verranno crudelmente sterminati. SimOT sei avvisato

domenica 24 giugno 2007

Un ONESTO sabato sera


Visto che le narrative annalaisiane arrivano fino alla giornata di venerdì, ritengo giusto e doveroso continuare la descrizione del week end facendo un salto nella Valle Brembana!


Ore 21,00: partendo dalla ridente cittadina sbarazzina di Sedrina scendo verso Bergamo per raccogliere i vari soci. Prima tappa Almè, dove recluto Simone Eterno detto Eterno o Il Bello, per poi arrivare a BG a casa di Denis. In attesa che il caro amico finisca di tirarsi insieme, Eterno mi convince a partecipare alla sua attività preferita: "tredicenne watching", più giovane è meglio è

Fortuna che Denis è veloce, evitandomi un eccessivo strazio, e arriva pure Enea. Siamo così pronti per andare a Celadina, dove Simone (non Eterno nè SimOT, è un altro) sta facendo il ragazzo/sguattero/cuoco alla festa degli alpini. Mentre aspettiamo che finisca osserviamo con piacere la sfilata di bellezza: un concorso di ben qualcosa organizzato da certuni con scopi non definiti: la conclusione importante è che sfilano una decina di ragazze in costume e di bell'aspetto. In base a criteri del tutto albitrari (o qualche maligno insinuerebbe per motivi di facilità delle belle scète)5 di loro vincono premi. L'unico che mi rimane in mete è miss eleganza:cosa di stupidità inaudita visto che sono tutte con lo stesso costume.

Premiate le ragazze, inizia la festa: nonne e nonni si buttano in pista da ballo per ballare il liscio, e gli anziani depravati abbandonano le mogliettine per provarci spudoratamente con le modelle che per pietà sculettano quanto basta per infartarli. Eterno riconosce una modella come sua amica:la va a salutare, lei lo abbraccia, lui ormai è sciolto, ma lei le sussurra qualcosa all'orecchio, non si sa cosa, ma è qualcosa tipo "non te la darò mai"e infatti Eterno se ne va via con una nonna tra le gambe.

Finito questo piacevole intermezzo estetico, raggiungiamo Simone che ha finito di fare il cuoco ed è pronto, ma la nostra partenza per altri lidi è interotta dall'arrivo di Betto, che iniste per giocare al gioco del basket, quello in cui bisogna fare più canestri possibile al minuto. Dopo circa 5 euro di spese riesce a fare il record e sfottere il bimbo che ha fatto meno di lui (anche se inizialmente il bimbo era riuscito a difendersi egregiamente). Felice e pezzato, Betto ci propone di andare a Loreto dove c'è la BergamoReggae: accettiamo e si parte per andare dall'altra parte di BG. Durante il viaggio sulla macchina di Enea, io ed Eterno facciamo buon uso di un vecchio giornale per fare pallottole di carta e lanciarle alle altre macchine, sopratutto a quella di betto che ci precede:scattano così una serie di inseguimenti e cazzate fin all'arrivo. La festa è una bella festa: gente, negozietti equosolidali, profumo di cannone, prati su cui stendersi, bar gremito, zona ballo con rapper italiani sul reggae, che mantengono solidi stereotipi: elogio dello sballo, avversione alla polizia e alle istituzioni, proclamazione della superiorità del proprio lifestyle. Passiamo li una piacevole oretta fin quando all'1non giunge il momento topico della serata, ovvero andare all'All Inclusive per bere il Negroni, anche se non posso causa imbottitura di vaccini. Con nostro sommo disgusto la cameriera Caterina ci annuncia che il costo del Negroni è salito a 4 euro, cosa che probabilmente ci obbligherà a cambiare locale in futuro, ma per ora simo li e li restiamo.

Ed è una gran fortuna, perchè dopotutto che serata è se non finisce con un matto in mezzo alle palle?

Infatti all'orario di chiusura arriva un mezzo bruciato mezzo fumato che fa discorsi di poca coerenza logica e mentale. Tra questi trascrivo un suo monologo che si fa. "come ti chiami?nessuno.e il cognome?qualcuno. e con chi parli?polifemo uuuuuuuuuuuuuuuu ulisse non nessuno", poi fa una mezza messa incrociando varie frasi liturgiche. poi chiede a tutti varie domande mettendoci sempre "come ti chiami?"e subito rispondendo nessuno. io lo frego rispondendogli "casoncello", poi alla sua frase "stamattina mi sono svegliato ed ero morto" ribatto con "stamattina invece io sono risorto ed ero sveglio"poi scattiamo tutti a fare una canzone che per impossibilità di trascrizione non vi dirò ma vi potrò cantare a voce quando richiesto. Il pazzo si rende conto di avere davanti a sè altri pazzi, e quindi cerca la precipitosa ritirata, che scatta alla parola carabinieri da un discorso di gente all'altro tavolo. Si fionda sulla strada (s)fortunatamente vuota, e quando noi gli urliamo "occhio a destra" resta a fissare la strada a destra per 20 secondi buoni prima di dileguarsi nel buio.

E così finisce la storia del nostro sabato sera.

sabato 23 giugno 2007

Feel good, baby: it's summer @ least!

Wo wo wo! Ragazzi miei... che fine settimana pieno di eventi esclusivi!! Giovedì sera super cena tra colleghi cinematografici del magico mondo di Oz in un agriturismo a San Gallo, località sita in cima ad una collina proprio sopra la città, la mia bellissima città, che scintillava di luce propria in questa pirma notte d'estate... il dopo cena alcolico era d'obbligo, e il bagnetto in piscina aspettando l'alba un evento per pochi coraggiosi... a nanna alle 7, con risveglio alle 10, una bella faccina vispa come non mai e pronta per un'altra avventura: fare da guida turistica a Diana, una ragazza proveniente direttamente da Rochester, NY State, USA in visita a Brescia giusto per qualche giorno. Estenuante pomeriggio con 30° all'ombra, compiendo imprese inverosimili come salire a piedi in castello boccheggiando e aggrappandosi alle varie ringhiere per evitare lo scivolamento rovinoso. Serata in allegra c/o il bar ArteInTe di un nuovo amico in pieno centro, passeggiate sotto le stelle con finale da favola; sul calare della prontezza fisica ma con il sole che fa capolino, messaggio di Simo che sporconando annuncia il suo bel voto in post coloniale... a nanna alle 5 di mattina, di nuovo. Sveglia alle 13, stavolta, colazione abbondante e via, dai nonni in collina a prendere il sole tra ciliegi che iniziando a regalare i loro frutti, fiori che sbocciano ovunque, formichine laboriose balle di fieno. Oggi non ho fatto praticamente nulla, ma l'ho fatto bene! Devo ancora riprendermi dal tour de force di queste prime pazzie estive, ma ne è valsa davvero la pena.

Complimenti a Simo ed Andre per il buon esito dell'esame, complimenti un po' più forzati e serrati a me per il risultato un po' più scarso... ma comunque è andata, è pur sempre un esame in meno. ABBIAMO SBARAGLIATO!

Non mi va di incupirmi, ingirgirmi, di entrare in paranoia adesso: è estate, finalmente! E da come è comiciata, penso proprio che ci sarà da divertirsi per i prossimi 2 mesi... di tutto il resto se ne riparlerà a settembre, magari anche ottobre. C'è sempre tempo.

Buon weekend a tutti!

giovedì 21 giugno 2007

Castori in balia di tempeste

Oggi, mentre risento degli effetti collaterali del vaccino per il tifo(non chiedetemi come si manifestano questi effetti perchè non ve lo dirò), e stranamente cazzeggiavo per la rete. Più esattamente sul blog. Allora notai con Stupore (Stupore è un ragazzo di 23 anni che di solito passa per Sedrina) che stiamo per raggiungere un astronomico numero di visitatori: 500!!!

Come prima cosa avrei voluto istituire un premio per il 500 visitatore. Poi ho pensato che essendo co-proprietario del blog sarei stato io quello a dover sborsare, quindi accantonai l'idea.
Allora mi chiesi (dio quanto sono lineari i miei pensieri né?) quanti visitatori effettivi ci siano in queste 500 visite.
Indi ragion per cui (quatèr ciàpe fa dò kui) ho deciso di indire, cum magnum gaudium, il
CEQUBG! Non vi da felicità questa parola? A me si...credo...
Il Censimento EhiQuiUniBG è obbligatorio. Azioni obbligatorie
1 Dovete andare al vostro paese di nascita, portadovi dietro una ragazza incinta, o se siete donne con un uomo vergine ma voi dovete essere incinte (di questi tempi è una cosa facile dai);
2 la donna deve arrivare cavalcando un asinello di razza cananea con entrambe le orecchie e non deve essere OGM
3 Non dovete dormire in un albergo ma in una stalla che deve contenere
A Paglia
B bue non superiore ai 700kg
C Indicazioni chiare per farci arrivare i Re Magi
4 Eseguite il ceensimento dall'ufficiale preposto
5 la donna deve partorire un Messia: il tipo di Messia che sarà influenzerà i primi pellegrini che arriveranno da voi
6 Dopo l'arrivo dei Re Magi dovete fuggire per qualche anno in Egitto

Oppure, più semplicemente, postate un commento con nome e tutto quello che può essere interessante e/o utile su di voi, l'importante è che teniate una corretta ortografia dell'italiano standard moderno

Aut. Min. Rich.!!!

mercoledì 20 giugno 2007

forever young

Ehi qua! Come promesso al Carissimo e sempre più riccioluto Andre, mi trovo qui quest'oggi per redarre un post del DOPO-RIFIUTO.
Innanzitutto colgo l'occasione per rendere grazie al Sopracitato del sempre stabile e certo appoggio morale Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Detto ciò, pongo una domanda a voi tutti, frequentatori del nostro blog, per sapere se avendo rifiutato un 18 stiracchiato in geografia interculturale ho fatto una mossa stupida oppure se, dato le condizioni, ho agito nel modo giusto.
Il sunto è questo: il brutto presentimento ce l'avevo già da lunedì pomeriggio... vabbè che sono pure in sindrome premestruale, e di conseguenza più pessimista, incarognata e suscettibile, comunque sta di fatto che fino all'ultimo ero tentata di non dare proprio l'esame in questione; però era più di una settimana che studiavo, insomma, mi sembrava che non presentandomi avrei vanificato il lavoro e sacrificio di un'intera settimana, e poi credo sia sempre giusto tentarla. In ogni caso, arrivo in Aula 15, P.za Vecchia, accaldata, agitata e ragionando a questo punto, in modo del tutto digitale, per intervalli. Dopo poco arriva il nostro prode Andre appositamente per concedermi puro sostegno morale e psicologico. Al che mi traqnuillizzo davvero, prendo consapevolezza che le cose LE SO, inizio a carpire qualche domanda che la Casti fa ai primi due interrogati e mi dico: "Bene, non sembrerebbe nulla di infattibile e particolarmente difficult, quindi ho fatto bene a venire"; nel mentre ero persa tra i miei pensieri e con un orecchio proteso all'interrogazione altrui e l'altro che ascoltava le parole di Andre, ho avuto un mezzo un sussulto quando L'ASSISTENTE chiama il mio nome. Già il fatto di essere interrogata da QUELLA assistente (con herpes sul labbro incoprorato)non mi garbava molto. In ogni caso, seguo i consigli Zaneschi e vado sicura, mi mostro abbastanza tranquilla anche se in realtà grondavo e il presentimento negativo occupava quasi completamente la mia mente. L'esame comincia e... boh, non so cosa sia andato storto, o comunque non è del tutto definito nella mia mente. Fatto sta che a seguito del vuoto mentale che mi ritrovo c'è la certezza che l'esame è da ridare al prossimo appello. Mi sono auto-sbaragliata... ma non mi sono gettata nello sconforto, stranamente. Cioè, si è resa comunque necessaria una bella seduta dallo psicologo sostenitore Andrea Zanetti; stavamo seduti uno di fronte all'altro (nel parchetto dove fu avistato il famoso maialino vietnamita di città alta), con granite a contornare il tutto. Da qui il discorso semi serio è divagato a tal punto che ho chiesto incuriosita al Carissimo cosa volesse fare lui da grande... la risposta, la stessa che avrei dato io probabilmente, è stata: IO NON VOGLIO DIVENTARE GRANDE.
Andre, concordo in pieno. Davvero. A volte sarebbe bello poter pensare che non ci si dovrà miusurare con sè stessi prima o poi e compiere il grande salto, crescere.
E voi, cosa volete fare da grandi? Chi/Come/Dove vorreste essere?

P.s. Andre, alla mamma alla fine ho detto la verità... oggi a pranzo partirà il terzo grado sul perchè e percome bla bla bla... ma alla fine mi sento a posto (ho omesso di dirvi che tra i discorsi vari nel parchetto del maialino è uscito anche l'argomento "e ora cazzo dico alla mamy" -per chi non lo sapesse, mia mamma vigila sul mio andamento scolastico praticamente dall'asilo- e, tra le varie proposte, c'era persino quella di dire che l'esame non c'era perchè la mamma della prof. era morta e quindi la Casti non si era presentata, e che l'università si scusava con gli studenti dell'imprevisto... LE ROBE DEI PAZZI, veramente!).

Oh, mi raccomando, che il 21 o il 22 usciranno i risultati di postcoloniale, olè!

martedì 19 giugno 2007

Maturità ohoh grasse risate

Stasera un post serio. Serissimo. Dedichiamo un po' dei nostri pensieri a quei sfortunati amici che fra poche ore dovranno fare l'esame di maturità. Che stanotte non riusciranno a dormire. Andranno avanti e indietro dal bagno e dal frigor. Berranno cose pazzesche che secondo leggende più o meno sconosciute dovebbero dar loro poteri mentali per superare le prove. O forse staranno scrivendo come esagitati gli ultimi biglietti. Molto probabilmente inutili. Altri su Internet a cercare indizi su quali possano essere le tracce.
A tutti questi disperati io dico: sfigati!!!ohohohohohohohoho vi andrà male vi andrà male vi andrà male. quest'anno poi con metà commissione esterna vi auguro di trovare quei professori bastardi con la B,la A, la S e magai pure la T maiuscole. Che vi sgameranno i biglietti e ciao ciao al prossimo anno.
Consigli per la giornata di domani da un veterano:
-spegnete i cellulari e metteteli sulla cattedra...sembrerà 1 ovvietà ma io mi son dimenticato e fortuna che avevo il vibrocall
-state calmi. non riuscite?cazzi vostri!
-i biglietti nascosti al cesso sono roba scontata...provate cose nuove tipo sul soffitto o dietro l'appendiabiti...io ho usato il cesso ma sono speciale
-usate tattiche perverse: se non passate ai vostri compagni prenderanno voti più bassi quindi per salvare un po' di gente alzeranno i voti tra cui il vostro.
-fate infartare i vostri compagni: domani mattina,quando vedrete quel bel gregge dei vostri colleghi intasati contro la porta della scuola in attesa dell'apertura, arrivate urlando che il tema è su Petrarca o Boccaccio...saranno tutti troppo in panico per pensare che boccaccio e petrarca non sono nel curriculum d'esame, o che comunque non avevano intenzione di fare il tema letterario...vedrete la caccia al libro di letteratura italiana (provate per credere:io ho provato e creduto)

Scambiate queste saggezze auguro un forte in sella al riccio a Rava Ale Frenny Erman e a quelli che per ora non mi vengono in mente, incluse tutte le belle ragazze della 4 dell'anno scorso al liceo turoldo...

lunedì 18 giugno 2007

Struzzo Nevicante ai Tropici Imperiali

Vi chiedete cosa significhi il titolo? Pure io! Era un semplice Hook pubblicitario (che sfrutta il NonSense in Andre)per tutti i boccaloni student-bloggheschi che si aggirano tra le anse del fiume Sapienza direttamente dalla fonte della Saggezza per sfociare nel Mar Inutilità.

Ebbene, infine meritatamente io sto in questa Valle di Lacrime a far nulla mentre per Annalisa e Cinzia si appropinqua un'altra (s)piacevole giornata di aspre battaglie. Annalisa dovrà scorrazzare per le savane africane a disputare di geografia interculturale con la Casti (o Castri, dipende dall'esito dell'esame), mentre Cinzia dovrà fare l'esame di sociologia, che or dice di odiare ma sappiate da un testimone oculo/uditale quale sono io che in realtà Cinzia per tutto l'anno scassava dicendo quanto sociologia fosse bella interessante allegra vitale portatrice di saggezza blablabla si ok. A quanto pare la coerenza è un optional anche a Mantova ;-) Le molteplici anime che popolano il mio corpo stanno disputando su quale comportamento tenere verso le care colleghesse. L'anima AmicoFinoInFondo sostiene che io debba augurar loro buona fortuna. L'anima Stronza le deride. L'anima Affamata ha fame. L'anima nonima non vuole partecipare alla conversazione. L'anima Animale si aggira tra i boschi... eccetera eccetera...

Sommando tutti gli impulsi animosi/animali sono giunto alla conclusione di augurare loro un buon "in sella al riccio" e un più religioso "in barba al profeta", di mostrare una faccia simpatico/comprensiva verso le svent(u)rate, ma con una leggera aria di derisione, come mio tipico modo di fare. Buona fortuna care amiche, ne avrete bisogno per territorializzare la società secondo la postmodernità della Casti. e ora, fatte queste citazioni di tutto quello che so delle due materie, auguro un buon "in culo alla balena" anche a tutti coloro e a tutti i colori che faranno esami vari ed eventuali (pure del sangue) nella giornata di domani, martedì 19 giugno Anno Domini (Vobiscum siat)2007. Un ave a tutti voi!

Ave! Maria piena di grazia il Signore è con te e tu sei benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo SENO...oh sono arrivato al pezzo che volevo...scusate ma è un porco residuo degli anziani depravati di ieri e dell'influenza camionistica della festa...sono un prodotto del determinismo sociale del mio paese, non condannatemi!

ALLO SBARAGLIO!!!



domenica 17 giugno 2007

A Roma c'hanno il gay pride, a Sedrina c'avemo il trucker pride

Ovvero la festa dei camionisti, che quest'anno è giunta alla terza edizione. Preparate tutti i vostri pregiudizi sulla categoria, focalizzateli bene: si avvereranno!
In questo week end la festa ha attirato camionisti da tutta la Lombardia (o così si dice), e tutto il campo dell'oratorio è pieno di motrici tirate a lucido e decorate, con annesso uomo di panza e sostanza alla guida. Ogni tot ore scatta il momento "magnum gaudium: habemus casottum" e parte l'allegra strombazzonata, stonata o no, dei potenti clacson, casino che scatena un'intensa gioia nei residenti intorno al campo.
Oltre a radunare camion e di conseguenza gara di sboronaggine su chi l'ha più lungo grosso ruomoroso o decorato, c'è da mangiare all'oratorio: cucina tipica bergamasca, non adatta agli amanti del pasto leggero: casoncelli, costine, taragna, spiedini, vino rosso e birra, e cosa più importante,chi alla fine del pasto è più unto vince un camioncino giocattolo. Io mangio li sopratutto per il semplice fatto che mia mamma fa parte dello staff oratorio che cucina, e quindi non posso stare a casa o morirei di fame tentando inutilmente di cucinare. Quindi con un gruppo di fedeli soci si va a smangiazzare e cazzeggiare. Individuiamo subito la mascotte della festa: è il papà di Wolverine, supermegabasettone brizzolate, unghie lunghe e sporche, faccia persa nell'alcool! Siamo commossi!
Ma le sorprese non finiscono qui! C'è addirittura un gruppo musicale! WOW! In stile camionistico i componenti del gruppo sono belle donne, da calendario, anche se la musica riscuote grande perplessità, ma l'importante è avere la vista appagata!
La domenica a mezzogiorno si replica, ma in più si aggiunge un'altra festa: quella degli anziani, e io sono di corvè....l'unica cosa positiva è che verrò pagato in cibo fino a quanto posso mangiarne.

Il resto del pomeriggio è storia: fare il cameriere non è chissà quale cosa da mettersi a raccontare, ma nel mio avanti indietro lava pulisci asciuga fingi di ascoltare il vecchio sorridi conquista la nonna, la mia mente filosofeggia. E giunge a questo:
La giornata di oggi è stata una metafora del rapporto tra generazioni in Italia.
Una grossa maggioranza di vecchi, seduti comodi al tavolo a mangiare e ciarlare. Uomini e donne di mezza età a organizzare e gestire. Giovani a fare i camerieri e pulire. Infatti oggi come oggi i vecchi li dobbiamo sfamare, pulire quel che lasciano, rompersi i coglioni quando parlano di cose che non ci interessano quando non ne abbiamo tempo (tipo quando sto portanto un monte di piatti e salta fuori la nonna a caso che vuole sapere chi sono i miei genitori), mentre noi sgobbiamo per loro...come succederà fra pochi anni per le pensioni! Evviva!
In più sfatiamo il mito che i vecchi si raccontano e ci raccontano: che loro han vissuto una vita semplice, senza eccessi, umili, non rubavano, dovevano stare a stecchetto col cibo e non sprecavano le cose come i vituperati giovani bruciati di oggi. Stronzate! Posso elencare svariati vecche e indicare pure il loro nome, stincarsi senza problemi, rompere le palle perchè ho servito prima il vicino dell'altro, chiederetanti casoncelli e poi mangiarne mezzo obbligando poi a buttare tutto, nonnazzi che cercavano di portarsi a casa le bottiglie di vino... insomma si sono bruciati la loro immagini di generazione sana e portatrice di valori tra le barbariche nuove generazioni tutte cic ciac computer tv boom boom videogiochi unz unz musichette sniff sniff drogati.
Vergogna!
Eheh che bello scatenarsi così sui più deboli!
Buona domenica sera a tutti! Una nuova settimana a produrre per mantenere i nonni ci aspetta ;-)

E adesso grande sondaggione: secondo voi penso davvero tutto quello che ho detto, ho sparato stronzate, siete d'accordo, sono un provocatore, o semplicemente devo trovarmi una ragazza e scrivere meno sul blog

A voi l'ardua sentenza! La corte si aggiorna!

sabato 16 giugno 2007

Nuova lista mai vista!

Felicissimo per il ritorno della cara szia Annalaisa alla scrittura creativa e ispirato dalla lista delle parole bolognesi di SimOT,ho deciso di fare pure io una lista.Inizialmente ero sull'idea di fare la risposta bergamasca allo slang bolognese...avevo già in mente vari termini specialistici tipo lelo, bortolo, cicianebbia, bomba, eccetera.poi visto che nell'elenco bolognese c'era addirittura un personaggio mitico, tale Beppe Maniglia,fui illuminato! Ed è così che ora offro a voi cari bloglettori o blogascoltatori (se non vedenti potete accedere al servizio speciale di lettura ad alta voce)

I PERSONAGGI MITOLOGICI SEDRINESI

Augusto: uomo schizofrenico davanti a casa mia. Forte interesse turistico per le miriadi di antenne sul suo tetto, una per ogni canale televisivo
Babao: ragazzo che sarebbe normale se non gli fosse stata appioppata la leggenda che vada in giro a cacciare i conigli, poi li scuoia e lancia le pelli in faccia alla gente
Baciccio/Pacio/strachì mol: ragazzo famoso per la dedizione alla sua automobile, che lava ogni settimana, e per non rovinarla va in giro sempre con 1 altra auto
Baggi/usmagia/rigido: ragazzo con vistosa ed estesa macchia sulla guancia, dall'andatura rigida da palestrato peccato pesi 40kg. Memorabile il tentativo di fare l'uomo fingendo di fumare una sigaretta che si scoprì in realtà essere una cannuccia bruciata
Baggi Roberto: ragazzo muratore, buon bevitore e coniatore di frasi storiche, mancato calciatore per una semplice o (guardare nome) (personaggio positivo)
Brico: uomo ubriaco, ricordate a lungo alcune sue filippiche da sbronzo e la pretesa che il suo cellulare fosse un portafoglio
Celestino: uomo andante sull'anziano, cogestore del bar dell'oratorio, rinomato per i continui campari col bianco che si spara per poter sopportare la vista della moglie Rosa
Ciccio: uomo rotondetto famoso per i suoi puttan tour
Dario: nipote di Brico, la sua vita resterà sempre macchiata dal fatto di esser stato fidanzato con Michela
Ghizzi: mitico barista filosofo del Bar Socrate (personaggio positivo)
Gina: nonna che abita sopra il campetto e quindi sequestratrice di gran quantità di palloni. Se avete un pallone da buttare, datelo e lo faremo finire da lei o meglio sui suoi pomodori
Gioia: ragazza di una bruttezza disarmante
Fico: ragazzo di cognome e di forma uguali al Fico, famoso per una sequela pazzesca di figure di merda, tra cui l'essere rifiutato da una prostituta perchè troppo grasso
Frizzi: ragazzo gay
Kabir: mitologico uomo che perse la marmitta della macchina e la raccolse a mani nude, ustionandosi
Iannetta/Ianne/Marilyn Manson: ragazzo satanista
Maiabanane: vecchio deambulante zitello. Cammina e ci prova con le altre nonne. chiama i bambini che vede maiabanane, da cui il nome
Maci: decrepita nonnetta di Sedrina Alta, con un cagnolino ancora più decrepito, ha generato varie figlie note pure loro col nome di Maci e accomunate da una bruttezza esasperante
Mansueto: nonno di Samuel (vedi sotto), di mansueto ha solo il nome
Mara: ragazza anello di congiunzione tra cane e donna, definita essere inutile
Marito della Renata: uomo la cui unica utilità sociale è essere il marito della Renata, ex negoziante, e di far fuori soldi al videopoker
Michela: figlia di Rosa e Celestino, bruttezza sconvolgente e finezza inesistente
Patrick: bimbo molesto e volgare
Pacì: uomo poco apposto
Rambo: uomo di mezza età sulla via della follia, ultimamente si diletta nel prendere a badilate il palo della luce vicino casa sua
Rosa: moglie di Celestino, gran bozzo sull'orecchio e un incredibile mistero: perchè lei e suo marito abbiano chiamato la figlia Michela, quando era chiaro che il suo nome, da Rosa+Celestino, sarebbe dovuto essere Fuxia
Rusì: uomo poco tollerante verso i ragazzi che lanciano petardi alla sua casa, protagonista di intense guerriglie
Samuel: ragazzo posseduto dalla playstation, si esprime attraverso triangolo cerchio quadrato x Sandrù: netturbino di poco cervelloStrobo: uomo strabico fedele amico del Ciccio nei suoi puttan tour
Sergio:tipico anziano che fa i giri del bar per il calice di bianco
Talo/Talo LaSpada: uomo ex(?)eroinomane. Comportamento poco ortodosso
Titti/Egiziana: donna facile, madre di Patrick, ex barista che chiudeva il bar quando arrivava l'amato Davide Lenisa, salvo poi riaprirlo uscendo in mutande
Vincenzino:anziano contadino. Aspetto uguale a babbo natale in borghese, i suoi insulti udibili da 100m alla moglie e alla mucca sono fonte di continuo divertimento
Walterino: uomo di strada, agli arresti domiciliari per aggressione al barista che non lo lasciava fumare nel bar

Lista suscettibile ad aggiornamenti grazie al contributo di altri esimi Sedrinesi!
Buon week end a tutti voi, con un invito a scrivere pure voi la vostra lista di personaggi mitologici come compito a casa!

giovedì 14 giugno 2007

Ordinary world

Annalaisa ritorna. A volte... questa è una di quelle buone. Nulla da segnalare in particolare, sono giornate socialmente inutili perchè meramente dedicate allo studio.
Si vabbè, utopicamente!


Bella lì Andre La Magna Lista Insultarum, sei sempre geniale; il miglior collaboratore sul mercato. Davvero. A questo proposito ci terrei a sfanculare pure io qualche persona, in particolare mia sorella che nell'apice della sua ignoranza decise un mese e mezzo fa di andarsene di casa per trovare la sua strada, dimostrare al mondo che lei ne sapeva una più degli altri e che ora decide di tornare indietro con la coda tra le gambe. Proprio ora. Ora che si cominciava a stare finalmente bene senza la sua presenza in casa; brutto da dire ma reale. Pura verità.


Poi vediamo... una bella imprecazione indirizzata al libro della Casti... veramente pacco.


Includo anche Giddens, Giglioli e Bauman che ci attendono tra non molto per l'ennesimo sbaraglio della stagione.


Mamma che post smelenso che ho scritto. Andre non sono alla tua altezza. Lo scazzo si è impossessato di me mandando in corto circuito (nooooooo! Non sono un Voi Sapete Chi!) il mio senso artistico letterario. Meglio dire che mi ha stoppato la vena, smorzando la voglia di scrivere. Me ne dolgo. Tornerò in me al più presto, spero.





Vostra Sempre Affezionatissima Zia





Ps. finalmnte sono riuscita a far funzionare il mio foto album online dove ho pubblicato le foto scattate dopo postcoloniale. Visit the site www.picasaweb.google.it/veentuu (university days)

mercoledì 13 giugno 2007

Magna Lista Insultarum

Così, per fare qualcosa di vario e strano, mi è venuta l'ispirazione di scrivere le ultime persone / cose che ho mentalmente o fisicamente insultato

-mio fratello, perchè è un idiota: stamattina mia mamma gli dice di dirmi quando mi sveglio 1 di andare in banca 2 di passare l'aspirapolvere 3 di fare la spesa. di tutto questo mio fratello mi dice solo "ha detto la mamma di andare in banca per il passaporto"poi si rimette a giocare a scacchi su internet alle 9 di mattina con1 suo compagno di scuola...i commenti si sprecano

-la postina/servizio postale italiano perchè anche oggi han portato il giornale di ieri e non quello di oggi...no ma dai è bello leggere notizie il giorno dopo

-la pesca di beneficenza del mio paese: visto che mia mamma è nel CDA mi è stata assegnata la scrittura, stampa, fotocopiaggio e piegatura dei volantini della pesca di beneficenza

-internet che oggi va strapiano

-i palestinesi che oltre a sparare agli israeliani ora si sparano fra di sè...

-il ducato di Milano che nel gioco su pc mi ha attaccato a tradimento nonostante fossimo alleati

-la burocrazia italiana perchè son passati ven più di 45 giorni ma il passaporto non arriva

-la pioggia forte perchè nonostante a me piaccia la pioggia, quando è troppo forte interrompe il segnale del satellite, e così non mi son potuto vedere history channel col programma "i grandi errori militari"

-mio papà perchè dopo 10 anni che abbiamo il satellite e quindi sapendo che con la tempesta non c'è segnale, ha ancora il coraggio di chiedere "ma perchè la tv si vede così male?"

-il mio amico Giombi, perchè nonostante abbia la casa libera non invita me e i miei amici a casa sua, impedendo così di farmi sua sorella Giada...ok forse se la fa prima l'Eterno, ma l'importante è farsela


E se anche voi avete qualcuno/qualcosa/qualCosa (l'avevo dimenticata: maledico la Cosa perchè è una Cosa )da insultare maledire e ingiurare, scrivetelo!

martedì 12 giugno 2007

Se questa è normale....

Era una notte buia e tempestosa quella di lunedì 11 giugno, notte da non dimenticarsi per Trivini Cinzia in Bellini, perchè si è appena resa conto di aver dimenticato nella biblioteca della sede di Caniana la sua copia del Time. Questo per la maggior parte dei leggenti potrebbe non voler dire niente, alcuni non sapranno nemmeno cos'è il Time, ma invece per Cinzia è una rivista molto importante perchè sulla stessa sono presenti gli articoli giornalistici che lei deve sapere per il giorno dopo all'esame di inglese I 5. Arriva in punta di piedi il primo attacco di panico, che la spinge a fare varie cose irrazionali, ad esempio chiamare ripetutamente il sottoscritto, che risponde alla 7 chiamata dicendo che no, non ha fatto nessuno scherzo e no,non li ho visti nè li ho per sbaglio nella borsa. Disperata come non mai, riattacca e passa una notte insonne fatta di incubi a forma di Times.
L'alba del giorno dopo vede una Cinzia sprinter alla sede di Caniana, uno sprint per la vita visto che deve essere per le 9 a Salvecchio e quindi in città alta. Ma la maledizione della prima mattinata colpisce con crudeltà inaudita: la rivita è stata buttata via! Che fare? Che dire?
Un'altra corsa a perdifiato per arrivare in tempo a Salvecchio. Fortunatamente la profe de Sario perde tempo a caso e consente l'entrata fino alle 9 e mezza. Cinzia giunge, sfinita e pezzata, e si svacca sul posto vicino a me. Io, dopo essere indietreggiato per la puzza, chiedo gentilmente informazioni sull'accaduto. Le mancano tre articoli sui cinque richiesti, i due presenti per dovere di cronaca glieli ho stampati e portati io il giorno prima. Comincia l'esame e si procede all'interrogazione della prima matricola... Cinzia è il numero 4... Perde 20 minuti nella più stupefacente scena di autoparanoia indotta e crisi di panico isterica. Respiro affannoso, occhi braccati, frasi disperate: "non ce la posso fare! Morirò di morte atroce! No io esco non do l'esame! Io scappo! Elton John è etero! No scappo non posso stare qui!"e altre blaterate del genere. Ascolto con la compiacenza di un prete confessore pedofilo e cerco invano di calmarla, quindi prego prima Dio poi Satana di aiutarla. L'aiuto arriva e Cinzia riguadagna il suo proverbiale sangue freddo. Va in bagno, sforna un pandoro, poi va in aula informatica e stampa gli articoli da internet (teoricamente gli articoli non dvono essere da internet). Infine arriva in tempo per essere interrogata. Ma nonostante parta come un vitello destinato al macello, grazie al buonumore della De Sario le viene perdonato l'uso di articoli da internet e si procede all'interrogazione, che Cinzia esegue brillantemente dimenticandosi delle ultime 24 ore di vita. Anche la fortuna gira dalla sua parte, infatti la profe le chiede di analizzare una pubblicità che, modestamente, le avevo spiegato io il giorno prima (ammetto che era l'unica che le ho spiegato, tutte le altre le ha spiegate lei a me, ma così va il mondo). Ottiene quindi un ottimo 30 e se ne va felice. Io felice per lei, mi alzo e vado a farmi intrrogare, ma questa è un'altra storia, oggi la giornata è assegnata a Cinzia per maggior numero di stupidità.
E vissero tutti felici e contenti!

lunedì 11 giugno 2007

Ancora una volta in prima linea!




Ebbene si, altro martedì altro SBARAGLIO!! Cambia l'argomento ma costante è la lingua: once again English! Stavolta in prima linea insieme a me avremo Cinzia, mentre la sia Annalaisa è ai box per Geografia Interculturale. Il livello di tensione di Cinzia è altissimo, arteriosclerotico, e potrebbe collassare al momento dell'esame! Spero solo che non faccia cose strane, visto che verrà interrogata proprio prima di me....Quindi Cinzia mi raccomando niente stronzate sullo standard advertising english, perchè se tu storti la luna alla De Sario (detta De Serpent non per la viscidità ma per la pronuncia) di conseguenza lei sfogherà le tensioni sul malcapitato dopo, che sarei io!!! una crudeltà assurda... Per evitare che la De Sario si alzi con la luna storta ho seguito la prassi del Sacerdote Della Fortuna indicata sul manuale del Fattucchiero: camminata sui carboni ardenti di prima mattina, sacrificio di un pollastrello e lettura del suo fegato, forgiatura di 16 ferri di cavallo, lettura del volo degli avvoltoi in cielo(Quest'ultima molto facile visto che non c'erano avvoltoi). Non sicuro dell'efficacia di questi metodi ho aggiunto una danza della pioggia (che infatti ha funzionato alla grande oggi) e poi sono andato sul sacrificio umano, scollando (non togliendo la colla ma togliendo il collo lasciando la testa) un bambino di Satana, leggendo poi i segni lasciati dall'Acqua Santa lanciatagli sul petto.


Ringrazierò comunque chiunque entro le 9 di domani faccia un qualsiasi rito anti luna storta alla De Sario. Felice della vostra attenzione, vi auguro una buona buonissima notte!




sabato 9 giugno 2007

Seconda tranche di foto!!!

Come da titolo, stasera un altro po' di foto da salvecchio....sperando di riuscire poi a recuperare qualche immagine dalla Colle Aperto Happy Night...e un felice augurio di buon sabato sera a tutti voi!


Prima foto: la via Maledetta ahah





Poi l'Affezionatissima Annalaisa





Foto fatta coi piedi




Momenti di vita accademica




Foto Artistica di Simo

venerdì 8 giugno 2007

One night in Colle Aperto

Ecco il fenomenale resoconto della serata/nottata di giovedì 7 giugno alla festa universitaria abusiva a Colle Aperto, con lo scrivente ancora non completamente ripreso!

Dopo aver saputo di tale evento per vie molto traverse (inviti di inviti di conoscenti di conoscenti) scatta il delirio d'imbucaggio. Ognuno ha vari motivi per volere partecipare a una festa: Cinzia vuole dimenticare la triste desolazione dei suoi studi, le sue amiche Elisa e Cristina vogliono divertirsi, mentre io sono spinto da motivi ben più nobili, ovvero trovare il Santo Graal, che si dice disperso in un appartamento in città alta.
Per aiutarmi nella prode impresa recluto fieri feudatari delle lowlands: Filippo, Simone, Eterno, Denis. Ma per arrivare all'appartamento prescelto, bisogna prima sapere la strada, e quindi dobbiamo aspettare le tre dame di cui sopra. E costoro, da donne quali sono, ci tengono a far sentire la loro importanza dandoci appuntamento a Colle Aperto per le 21 ma arrivando poi per le 22,30. I commenti sulle donne si sprecano e io non infierirò!Adesso scatta il difficile: imbucarsi. Ma ci eravamo preoccupati troppo: il fatto di avere portato birre in abbondanza e vino ci ha dato l'entrata senza troppi patemi.
Ma ahimè il Santo Graal non era in quell'appartamento!
Così per sopire il dolore nei nostri cuori ci dedicammo all'avversario per eccellenza:l'alcool. Sarà una dura battaglia, senza vincitori nè vinti, sporca e senza regole. Alcuni cavalieri se ne vanno, e rimaniamo io e Denis.
Ora cercherò di raccontare in ordine corretto cronologico la serata, o i frammenti che sono ancora rimasti incastrati del mio cervello di questa pazza notte di inizio estate.Undici e mezza: finite le scorte, mi dirigo verso la cucina e faccio man bassa di quel che trovo. Trovo le tre dame di cui sopra, e insieme a un losco figuro con collare medico stappiamo la mia bottiglia di vino. insoddisfatto del gusto, decido di farmi un cuba libre e poi aggiungerci il vino. Così va meglio! Informazione gratuita dall'uomo col collare: la De Sario è una stronza. Accetto con gratitudine il segreto e procedo nei miei saccheggi.A mezzanotte, guardando il devasto del tavolo in cucina, esclamo "fortuna che domani io non pulisco sto casino" alchè mi risponde un tipo a fianco che invece lui dovrà farlo. Realizzo con immediatezza che l'uomo al mio cospetto (cospetto proprio perchè lui arriva all'altezza del mio petto)è il proprietario dell'appartamento: Ramon, 25 anni, fuori corso. Segue un divertente scambio di saggezze, con cui ne esco ottenendo l'ubicazione del bagno, che è 3 passi dietro di me.
L'ora seguente la vivrò sempre nella piccola cucina: conosco svariati Andrea, parlo con sconosciuti e da uno accetto persino una caramella, verso bere a ragazze e mi diletto nel mio hobby cioè fare mix improbabili. Red Bull+spumante, succo pera+vino rosso+coca cola, rum+aranciata+prosecco sono solo alcuni esempi che ricordo. Inoltre mi intrattengo con i vari passanti disquisendo di alta cultura. Infine, data la desolante vuotezza del frigo (non mi sembrava il caso fare ketchup e rum), mi sposto a esplorare l'ambiente.Su scale della foto a lato passerò un periodo indeterminato di tempo, con le dame di cui sopra, 1 loro amica che credo sia Katia o Katya, il fedele Denis e ragazzi anonimi. Elisa mostra qualità di barista continuando a versare vino rosso e andando a prendere nuove bottiglie quando questo finisce. Cinzia fa numeri di magia: quando beve il vino nel suo bicchiere aumenta, e così riesce a far durare il bicchiere per mezz'ora.Poi cominciano a vedersi gli effetti dell'alcool su tutto il gruppo festante: le prime foppate (it: vomitate), gente che sta male, code ai bagni, gente che alza il volume della voce ma diminuisce il senso delle frasi, gente che ascolta discorsi a caso, saluti festanti a sconosciuti, i rapporti personali sono facilitati.Anche noi abbiamo una vittima: Cristina è partita per il magico mondo. Curata con successo da qualcuna, rimane sul divano dell'appartamento di sopra...eh già,si scoprì che le scale erano la via per arrivare a un altro appartamento di festa con la sua cucina fornita e, fra l'altro, una ottima bottiglia di Rum Captain Morgan, che dividerò cristianamente con un simpatico toscano anonimo. L'effetto della bottiglia culmina nell'impossessamento di una macchina fotografica usa e getta e il suo scaricamento in foto artistiche (bottiglie, mobili, io e il toscano)Sul divano adagiamo Cristina, e vengo assegnato al compito di tenerle caldi i piedi, cosa che per 30 minuti eseguirò con assoluta dedizione e con il rimanente del rum.
Finita la Sacra Missione, torno in cucina sotto, ma ormai non c'è più nulla, e la festa è slittata verso il momento "tranquilli a parlare di cazzate a voce normale e sorrisi a 73 denti, con narrazione di fatti personali più o meno noiosi" La festa ormai è finita, sono le tre e un quarto e i pochi superstiti abbandonano la nave che affonda tra i rifiuti. Prima di uscire saluto e conosco la festeggiata della serata, Sara (infatti era una festa di compleanno)e poi nella notte di città alta io e Denisvedremo partire l'auto delle tre dame di cui sopra, con Cinzia alla guida.
Scossi da tale vista, stiamo sulle mura fino alle 4 a parlare e riprenderci parlando di alti argomenti filosofici e umani.E fu così che alle 4,45 arrivai a casa, con un principio di albeggio di cui a lato c'è la foto.

Voti e giudiziRamon e Sara :10 gran bella festa
Alex, dj camerunmense: 8.5 buona musica e bei discorsi, non prende 10 perchè è un maschio
Denis 9.5: apice della serata la frase "Andre se mi trovi 1 sigaretta sei il mio miglior amico sulla Terra e oltre"
Uomo col collare 8: grandi consigli
Elisa 10: sempre pronta a riempire il bicchiere
Cristina 10: sempre pronta a bere il bicchiere riempito da Elisa
Cinzia 9.5: serata impeccabile, ha respinto diversi abbordaggi, si è mantenuta sobria, cercava di dire cose intelligenti, fa l'infermierina. unico neo, per cui 1/2 voto in meno: sono sicuro di averla sentita dire "Cazzo" una volta
Amico Toscano Anonimo 8: buona la trovata del Captain Morgan
Appartamento voto 10: bel posto
Alcool 10: come solito non tradisce
Svariati uomini di nome Andrea 10: basta il nome

Ringraziamento speciale: ragazza anonima N 13, che si è messa in topless in bagno senza essersi accorta della mia presenza (ps io ero li da prima) finchè non ho esclamato sorpreso "figa!", ma invece di urlare (alcool sia ringraziato) sorride e dice "belle eh?". Poi l'amica sana la copre e si scusa. te scusi de che??

Perdono per i fatti e le persone che non ho rievocato, ma sono solo un uomo!
Saluti dal vostro affezionatissimo

giovedì 7 giugno 2007

post post post

Un po' come "right right right" il mio nuovo post s'intitola appunto "post post post", in altre parole: il POST dopo (=POST) POSTcoloniale. Che fantasia! Bene, vi comunico che ho sbaragliato all'esame di info, yeeeee! Ebbene sì, sono idonea. A parte ciò, nulla di importante sta accandendo in questi giorni umidi e pioggiosi (?!). A parte il primo tuffo in piscina della stagione avvenuto martedì sera a seguito di una bella festicciola tra sole donne. Non sono congestionata. Ciò a prova del fatto che sarò pure "la zia" ma certe cose le reggo ancora bene.
In attesa di capire cosa c'è che non va col mio fotoalbum web nel quale ho pubblicato tutte le foto scattate (e qui colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno gentilmente prestato i loro bei faccini per l'arricchimento nonchè abbellimento del nostro super blog) ne pubblico giusto qualcuna... A prestoooooo!









mercoledì 6 giugno 2007

Camminando nella pioggia



Come da titolo, mentre oggi pomeriggio alle 6 e 30 andavo tristemente verso la stazione del pullman, con consona e regolamentare camicia hawaiana nera addosso, camminavo sotto la pioggia. In questa momento così denso di magia e poesia, la mente vagava per i lidi più strani.

In questo stream of (in)consciousness partendo dal pensiero "ah il semaforo è verde, posso attraversare", in 10 minuti di follia mentale ho toccato svariati argomenti che non vi descriverò 1 per non annoiarvi 2perchè alcuni sono segreti miei personali 3 perchè potreste non capirli 4 perchè non potrei capirli io. Il finale però è stato questo: "sfruttando il potere aggregativo del blog, l'utilizzo di mezzi di comunicazione avanzaa, la stagione favorevole, potremmo decidere tutti insieme un bel posto dove passare 1 week end in tenda,magari sul lago,magari on grigliata, di certo con alcolici"...bè certo nella mia mente questo sagace piano era più semplice, più simile a un "cazzo potremmo far qualche cazzata in giro a caso"...ma l'importante è il risultato, il fatto che questo pensiero è stato finalmente messo per iscritto e non a voce a caso durante lezioni noiose, il che lo rende più ufficiale e obbligatorio. bene, io ho lanciato la prima pietra, ora spero di non aver colpito nessuno in testa, sono felice di aver scritto qualcosa di serio.

Adesso è il momento proposte. tutti sono invitati, precedenza alle donne, vietato l'accesso alle Cose.


Ps: altra domanda da pensieri sotto la pioggia: ma se uccido l'amico meccanico Voi Sapete Chi sono colpevole di Omicidio o di distruzione di Macchinari Altrui, o altro?

lunedì 4 giugno 2007

Speech before the battle



Men and Women! Proud warriors! Brave students!
Tomorrow we'll fight against the PostColonial Literature Armies!
I see fear in your eyes! You doubt of your strenght! I have to admit, we're outnumbered! But does the mere number mean victory? Will the barbarians crush our superior culture only because they're more?Look well at our enemies! Are they so terrible as you imagine them?Parvez or Ali? They're too implied in Postcolonial civilization! how can they frighten you? Who is the fanatic now? Crush them and take Bettina as prize for your victory! (even if you lose, paying she'll be yours the same!)
The French? They've been beaten once and they'll be crushed again! Let Agincourt be a curse among them!
Do you fear Chen's family? Yes, Man Kee does unfair fighting, but he's just a kid! Protect your soft parts from his dangerous kicks! Chen is only a fat cook, and his wife is too weak, because of all the food she hasn't eaten in order to save money! and give Mui a TV set and she'll never bother you!Do you fear the Chinese mafia in London? Those fools with sucking names? It's enough that you call some policemen, and they'll run, because they want to pass unnoticed in London...it'll be enough to say their names aloud and they'll escape like cowards, as they are!I believe in you, soldiers, and I know that you will not fail!
Deliver slaughter among the enemies, do not leave any line of the questions empty, finish all your pen's ink, and there shall be victory once again!
And last, do not fear their commander, prof Nicora! You know her weaknesses...and you shall use them!
GIVE THEM NO MERCY, FOR THEY WON'T GIVE YOU ANY!!!
Raise high your pens! Make sharp your minds! The time for using them has come!
ALLO SBARAGLIO!

Lo sbaraglio s'avvicina...




Devo ripassare. Me lo ripeto da stamattina ma per un motivo o per l'altro (tutti futili ovviamente) non ho ancora aperto quel dannato libro e quel maledetto quaderno degli appunti, damn! Finalmente sembra stia tornando il bel tempo, e non poteva essere più puntuale dato che domani sera, reduce da quel simpatico esame che attende molti di noi (Cinzia tu sì che hai capito tuttto della vita, veramente!) mi si prospetterà una simpatica grigliata a bordo piscina a casa di un'amica. E il tuffo sarà d'obbligo! Anche vestita, credo. Quindi, poco m'importa del resto, la mia mente è già puntata sull'evento della serata! Rischierò il collasso immediato, ma non rinuncerò a ciondolare in acqua con una bella birra tra le mani. E questo è quanto. Come citato anche nel titolo, LO SBARAGLIO ormai la fa da padrone; è la parola preferita mia e di Andre! E quindi: o la va o la spacca. A volte la va, altre la spacca... e di brutto!


Piccola nota: vorei rIngraziare tutti i visitatori del blog, ormai siamo quasi a quota 100 visite (fonte: Zanetti Andrea)... che dire?! Spero che l'affluenza accresca sempre più e che le nostre parole servano anche come mezzo di condivisione di pensieri e sorrisi. Sempre più profonda. Tiratemi un colpo per favore così metto fine alle mie sofferenze!!!


Un'ultima postilla: domani vi voglio tutti bellissimi, che porto la macchina foto così inizierò a mostrare i nostri candidi visini sfatti pre e post exam sul web!


AL MIO SEGNALE, SCATENATE L'INFERNO!

sabato 2 giugno 2007

DALL'OLYMPIACAMPETTUM DI VILLA D'ALME'

buonasera a tutti cari telespettatori e telespettamucche!!!stasera si gioca la più importante partita degli ultimi giorni! Da una parte, il quintetto rappresentante SEEEEEDDDRRRIIINNNAAAA e opposti a loro la selezione del resto del mondo!Il tempo è duro come la partita che sta per iniziare, una partita da uomini duri come leghisti!La squadra di Sedrina, che veste la divisa ufficiale consistente in maglie tutte diverse, schiera in porta Dj Nik, il maestro dei Ragni, bardato come un perfetto cavaliere medievale per respingere i tiri avversari, manca solo il cavallo e siamo a cavallo!Come regista c'è Rava, l'equivalente Sedrinese di Pirlo, piedi fini come tutto il resto, 1 metro e94 di leghista, e infatti veste pantaloncini verdi per portare la Fede politica in campoAl suo fianco l'alter ego sedrinese di Del Piero, il Molini, dribbling dribblante e grande capacità di sacrificioBassa statura ma enorme abilità per Giorgio, che potrebbe coprire qualunque ruolo senza problemi, indossante una imbarazzante maglietta interista di StankovicLast but not least Zane, la risposta (a una domanda non fatta)Sedrinese a Gattuso con un pizzico di Perrotta (le basette!), con la fedele maglia da allenamento dell'Italia campione del mondo
Dall'altra parte del campo ecco si stagliano gli avversari: venuti dai 5 angoli della Val Brembana per contrastare Sedrina, in una partita metafora della lotta politica in atto nella Valle.Abbiamo Giocatore Avversario 1, Giocatore Avversario 2, Giocatore Avversario 3, Peruzzi (dalla maglia che indossa) e Arrigoni, famoso Pr del Bolgia
Finito il riscaldamento e fatte le foto ricordo, le squadre si schierano in campo, Sedrina a sinistra e Resto del Mondo a destra, se non sapete a destra e sinistra rispetto a cosa bè mi dispiace non lo sapure il cronista
L'albitro, signor Bepi di Almè, stringe le mani ai capitani e fischia l'inizio della partita!....Al minuto 2 Giorgio scatta al centro, scarta Giocatore 2 e passa rasoterra a Zane che solo davanti al portiere cicca clamorosamente la palla, prorompendo in una bestemmia lancinante e piegando un palo per lo spostamento d'aria
Minuto 4: Molini scarta Arrigoni, scende sulla fascia e mette in mezzo, per un Giorgio arrembante che segna! GOL! 1 a 0!Sedrina in vantaggio!!!Il pubblico in delirio delira
Resto del Mondo non si demoralizza e comincia a premere, Sedrina è schiacciato in difesa, Giocatore 1 passa ad Arrigoni che passa a 3 che tira...RETE!RETE! pareggio!Resto del Mondo non molla la presa, siamo al 15' ed è ancora in attacco...Giocatore 3 scarta Zane, si defila e tira...GOL!!!!Dj Nik battuto!
Sedrina soffre e non riesce a uscire, ma al 20' un passaggio di Rava arriva a Giorgio che, circondato, si inventa un delizioso pallonetto che batte Peruzzi pescato fuori porta! Pareggio!
Dopo un ennesimo attacco di Resto del Mondo, contropiede di Sedrina: Giorgio per Molini che ripassa a Giorgio che ripassa a Molini...tiro....respinta!Ma arriva Zane a tutta velocità e colpisce al volo!GOL!!!Sedrina in vantaggio!
al 35' ancora fitta rete di scambi Molini Giorgio imbambolano gli avversari, e Molini si ritrova a tu per tu col portiere...RETE! 4 a 2!
Sedrina dilaga e spreca, ma dopo un'altra discesa sulla fascia Giorgio segna ancora!5 a 2!
Resto del Mondo cerca di darsi una scossa e non avendo prese scoperte in giro decidono di fare uscire dalla porta Peruzzi che si rivela molto Ronaldinho, obbligando Zane a marcarlo a uomo con una fallosa marcatura, ma al 45' Peruzzi si libera di 3 Sedrinesi e segna! Alle rimostranze dei compagni sul fatto che non stava coprendo il palo, Dj Nik risponde che il palo aveva chiesto lui di spostarsi perchè non ci vedeva!
Peruzzi è una vera spina nel fianco e Sedrina non ha chirurghi per toglierla! dopo un veloce scambio in corsa Peruzzi è di nuovo solo davanti a Dj Nik che non riesce a cambiar musica e subisce un altro GOL!siamo 5-4 per Sedrina
al 50' Rava trova un brillante modo per far rallentare la spinta del Resto del Mondo: potente tiro proprio sui gioielli di Ariigoni, che si accascia castrato in mezzo alle risate generali, riuscendo poi faticosamente a riprendersi e a recuperare le parti sparse per il campo
al 55' ormai Sedrina è riuscito a prendere le misure di Peruzzi, circa 1,75 per 70 kg, e riesce a contenerlo! Zane ruba palla, passa a Rava, scatta alla cieca in avanti e si ritrova solo davanti alla porta, con la palla davanti gentilmente passata da Giorgio...è troppo facile da non sbagliare e infatti Zane segna!6 a 4! Dal casino dei tifosi cade lo stadio e bisogna fermare la partita affinchè si rialzi!
Ormai tutti i giocatori tranne pochi sono boccheggianti e nemmeno strani intrugli dopingheggianti nelle boracce riescono a sostenere il loro sforzo, a parte Zane che è in Berserk, e l'albitro fischia la fine!Che partita Telespettatori! Sedrina batte Resto del Mondo 6 a 4, legittimando così le sue pretese di dominio sul Mondo!Che emozione, che emozione! oggi una partita, domani il Mondo!!!E dal vostro telecronista per oggi è tutto, con i migliori auguri di Buona Festa Della Repubblica!

Here I am...

Rieccomi! Scusate l'assenteismo dei giorni scorsi ma... non ero dell'umore giusto per scrivere, probabilmente avrei depresso un po' chiunque! L'altro giorno avevo pure la "scarognite", indi per cui ho saggiamente preferito evitare di scrivere di complessi mentali e senti-mentali! In ogni caso, attribuisco la colpa di tutto ciò all'eccessivo studio (PUPPA!) e al maltempo, sì sì! E soprattutto alla tragica morte di Jimmu (riposi in pace), il quale però ha voluto, con l'ultima esalazione di respiro, donare gli organi, o meglio, l'organo (non si pensi male) grazie al quale potremo rievocare la sua sempre melodica voce da scimmia con la rabbia. Pace all'anima sua.
Il week end ormai si appresta ad entrare nel vivo ma con sto tempaccio non so cosa si posa fare; l'unica idea che mi vien da proporre a voi tutti, carissimi, è quella di armarvi di buon vino, magari cucinare qualcosa di particolare, invitare qualche buon amico e starvene a casa sul divano con la copertina a guardare un bel film (o anche più di uno), se ne avete la possibilità magari anche col caminetto che arde, in perfetto stile pre-estivo proprio! Pensare che è giugno, dovrebbe cominciare la bella stagione con annessi e connessi, e invece... schifo schifo schifo! Bene, anche per oggi è tutto; ovviamente sono in attesa di un'illuminazione che mi permetta di leggere quantomeno le 100 paginette del libro sulla storia della G.B. ma mi sa che con i cirrocumuli e i nembo strati di mezzo fatica ad arrivare fino a me!

venerdì 1 giugno 2007

Piove piove piove

E manca l'ispirazione per un ispirato post *inspira*

Quindi, in mancanza di argomenti che possano portare alla crescita socioculturale della community ehiquiunibiginiana, mi salvo in corner con una barzelletta:

ps:ovviamente è una barzelletta VM18,5

Padre, madre e figlio decidono di andare allo zoo una domenica. Sono lì che girano tra le gabbie quando arrivano davanti al recinto degli elefanti. Il bambino nota che l'elefante ha una specie di tronco in mezzo alle gambe posteriori, allora chiede alla mamma: - "Mamma, che cos'è quella cosa lunga?" - "E' la proboscide..." - "Ma no, mamma... dall'altra parte!" - "Ah... è la coda!" - "No, quella cosa sotto all'elefante!" La mamma imbarazzata, dopo un attimo di silenzio risponde: - "Non è niente..." Poi, per evitare altre domande, lascia il bambino al padre e va a comprargli dello zucchero filato alla bancarella. Il bambino con la curiosità ancora insoddisfatta, domanda al padre: - "Papà, che cos'è quella cosa lunga dell'elefante?" - "E' la proboscide..." - "No... dall'altra parte!" - "E' la coda!" - "No, papà... quella cosa lunga sotto all'elefante!" - "Quello è il pene dell'elefante. Ma perché me lo chiedi?" - "Mamma mi aveva detto che non era niente!" - "Eh... io l'ho sempre detto che la vizio troppo quella donna..."

Inoltre, mentre sembra non succeda niente, il Blog spande e si espande: se vi ascate, scorrete fino in fondo alla pagina e troverete una delicatezza tecnologica incredibbile ma vera: un conta visitatori! Ovviamente al 100 visitatore verranno assegnati ricchi premi, da ritirarsi preso Annalisa.