Nonostante l'affluenza sotto il 5%degli aventi diritto e nonostante i voti a caso miei e di altri studenti cittadini modello le elezioni sono state vinte dal Collettivo Sconsiderati Officina numero non mi ricordo. Echissenefrega qualcuno se non tutti dirà. Però c'è un però (se no non l'avrei detto no?): fra gli eletti c'è una nostra cara conoscenza: Nawal, eletta al fantomatico Senato Accademico, che detto così mi ricorda il Senato Galattico di Guerre Stellari...nel caso Nawal occhio a tipi vestiti di nero con un grosso casco e respiratore (per chi non avesse mai visto Guerre Stellari, e si vi dico che esistono tali persone blasfeme e ignoranti, comunque il losco tipo è Darth Vader).
C'era addirittura una micro intervista a Nawal sull'Eco di Bergamo, che ovviamente sul sito del giornale non si riesce a trovare, in cui la cara Senatrice dice qualcosa che francamente non mi ricordo, però mi ricordo che mi ha stupito molto, sopratutto per la perfetta correttezza ortografica del discorso (scherzo Nawal)
Visto che Nawal è stato l'unico voto (in)cosciente che ho fatto, vediamo cosa prevede il programma del suo partito:
"Con 17 eletti negli organi dell'Ateneo, la lista Unione Universitaria - Officina 33 - Collettivo Sconsiderati è il principale punto di riferimento studentesco nell'Università di Bergamo.(infatti chiedo a loro gli orari delle lezioni)Ora hai 17 persone che quotidianamente lavorano per te (!), per portare avanti le tue esigenze e le tue idee(ppiù pilù per tutti!). Anche se ancora poco conosciuta, la rappresentanza studentesca è infatti uno strumento efficace e concreto per gestire la vita universitaria e migliorarla.(meglio del cavatappi insomma)Hai dei problemi in università e non sai da che parte girarti? (o a quale angolazione inclinarti?)Hai dei dubbi sul tuo piano di studi(molti), non sai come affrontare gli esami o a che uffici rivolgerti per le pratiche amministrative e accademiche, cerchi casa, vorresti andare in Erasmus, crediti, stage e tirocinio ti fanno impazzire? Anomalie o malfunzionamenti da segnalare(conosco uno che potrebbe avere malfunzionamenti), idee da proporre? Ecco tutti i nominativi e i contatti dei rappresentanti."
e poi l'elenco dei rappresentanti è su http://www.studentibg.org/page.php?id=20
Propongo un bombardamento di Nawal su finanziamenti pubblici a questo blog e gettoni di presenza ai frequentatori di questo posto, sconti ulteriori al Velvet per i cocktail (direi 1 euro per cocktail). Ma cosa più importante ritengo sia dare finalmente un lavoro dignitoso a quei Prodi Lavoratori Della Gloriosa Classe Proletaria che ogni mattino ci smazzuolano i c... dicevo ci Illuminano sulle Vergogne Del Capitalismo e Sugli Abusi Dei Potenti! Promuoviamoli e mandiamoli a.................
Cordiali Saluti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Sconsiderato! Studia l'Enrico V piuttosto!
bah sono già immerso in sower sweet
allora chi compra il nuovo numero di "Vento in poppa" a soli 2 euri??
ho già ricevuto le prenotazioni di Andre, Morla e Simo, ma ho ancora tantissime copie
Andre scusa se non ti ho risp ieri sera ma ero al cinema (stranamente) a vedere "La città proibita" e poi... ho finito i soldi sul telefono! Cmq io doma l'esame dovrei farlo giù in caniana, però magari un salto su a salutarti lo faccio, dipende a che ora ho l'esame e a che ora hai tu la riunione. In ogni caso ci si sente, ok?
P.S.: chiunque voglia raggiungerci, ho fatto scorta di caramelle!!
bella la foto!!complimenti annalaisa!!
noooooooooo...le caramellllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...gnam gnam
ho già diritto esclusivo su 1/2 kg di caramelle
le caramelle già... sniff sniff... un pò le lezioni mi mancano..
cmq complimenti a nawal!
e anche ad andre che sembra scemo, ma qlc d intelligente a volte lo fa anche lui...
Posta un commento