
La scorsa settimana c'erano 30°, dal weekend scorso invece si oscilla tra i 15 e i 12, pazzesco! Poi la gente si ammala... Che centra tutto ciò con il blog? Assolutamente nulla, ma il co-amministratore Zanetti mi rinfaccia il fatto che rispetto a lui sono indietro di ben 2 post.
Capirai, piuttosto che scrivere inutilità comiche IO NON SCRIVO! Andre non te la prendere, sai che è tutto in amicizia e simpatia!
Ieri sera, come quasi ogni lunedì sera, ho rispettato l'appuntamento al cinema, la mia seconda casa (da notare che sebbene abbia momentaneamente finito di lavorarci ero là sabato, domenica e lunedì sera, appunto!); ero rimasata attirata dalla visione del trailer de La Città Proibita, film che parla della vita a corte, o meglio, di intrighi e sotterfugi all'interno appunto della Città Proibita durante la dinastia Tang. La trama in sè non è nulla di troppo coinvolgente, dopotutto deve attenersi alla storia vera, però ragazzi, certe scene sono davvero spettacolari, vedi combattimenti vari uniti ad una scenografia/fotografia in generale davvero impeccabili, sempre tutto comunque nello stile di film come Hero o La Foresta dei Pugnali Volanti, precedenti capolavori del regista Zhang Yimou. Il film infatti è posto come conclusione della trilogia ispirata al genere. Bene, questo è un periodo ricco di belle uscite cinematografiche, quindi mi permetto di segnalarvene alcune (Andre sappi che per te son tutti film da aggiungere alla lista!). Dunque, andiamo con ordine:
- la scorsa settimana, per chi se lo fosse perso, è uscito Zodiac, di David Fincher, già regista di Seven e Fight Club (tutti da vedere, mi raccomando!)
- in uscita questa settimana: Breakfast on Pluto, con Cillian Murphy, già protagonista di Sunshine (altro da vedere assolutamente) e psichiatra pazzo in Batman Begins (non ditemi che non l'avete visto!), che qui però veste i panni di un travestito; La Città Proibita; Pirati dei Caribi - ai confini del mondo (non ancora visto ma penso lo farò domani! Dicono sia l'episodio più bello della saga, anche se la durata -2 ore e 45"- spaventa un po'); altrettanto intressante dovrebbe essere The History Boys, sul genere de L'attimo fuggente
- l'uscita principale della prossima settimana invece sarà Grindhouse di Tarantino, non so nemmeno io cosa ci si può aspettare... in ogni caso, da vedere probabilmente anche più di una volta per riuscire a farsi un'idea;
- giugno invece sarà il mese di uscita di film come Ocean's 13 (8/06) e il secondo capitolo della saga de I fantastici 4... anche se personalmente il genere Marvel mi ha un pochino stufata.
Bene, altro da dire non ho, ergo concludo qui e torno all'Enrico V! Aspetto commenti copiosi!
10 commenti:
occhio che i piarti dei caraibi finisce MALISSIMO
preparatevi pissicollogicamente
"signor Cotton arruolato...sono indeciso sul pappagallo"
ArrrrrGGGGGG!!!e questa la chiami un ancora???!!!comunque ciao!!!!!però sono triste..soprattutto per andrea..me lo potevi fare un blog di saluto uffa!!!comunque chi è quello che si firma ciri?
diego non essere egocentrico e domani vieni su all'uni!
ciri è cinzia non si capiva dall'accento mezzo bolognese mezzo mantovano?
tarantino ha fatto altri film dopo le iene? te pensa...
ma quand'è che alle oz ripropongono Film con la effe maiuscola di Registi veri (e per forza di cose, la maggior parte defunti) che desidero eiaculare in altro posto differente dal mio divano/letto?
cos'è? il mercoledì sera? "le oz fanno centro"? che memoria, scecc...
biglietti a gratis e menabrea, yo!
†
suvvia Simo, non puoi dimenticarti dello strepitoso Kill Bill! Ok, non sarà un film di quelli come li chiami tu con la F maiuscola, ma è comunque fantastico! Vabbè, punti di vista. Cmq "alle oz" la rassegna Oz fa centro è il lunedì sera alle 21.30, il mercoledì è il giorno in cui paghi di meno! Comunque, domani se ci sei, dato che è anche il tuo comple quindi DEVI pagare da bere, ti porterò le caramelle delle Oz!
Diego invece... ci sarai domani all'esame vero? E poi cos'è sta storia del "saluto"? No no no no!
si un confronto cinematografico!
oh simo domani tanti alcolici se no si rimanda il comple
Annalisa ha detto... suvvia Simo, non puoi dimenticarti dello strepitoso Kill Bill!
Cos'è "kill bill"?
Andre ha detto...
si un confronto cinematografico!
ah, sì può bestemmiare su questo blog! benone!
Annalisa ha detto... DEVI pagare da bere!
pwawawawawawawawawa (ride duro)
Andre ha detto...
oh simo domani tanti alcolici se no si rimanda il comple
non verrò domani.
e se verrò non mi vedrete.
e se mi vedrete non sarò io.
ma quel tale, "bill".
ma tranquilli che lui pagherà da bere.
ma allora auguri simo!! nn sapevo fosse il tuo comple... ero rimasta indietro nel tempo...
su simo non essere critico sappiamo che sei una persona diversamente colta ;-)
simo bidone.. io ti ho visto però stamattina, tutto solo sotto il sole! E ti ho anche fatto gli auguri! E ti ho anche dato le caramelle delle oz...
Posta un commento