mercoledì 22 agosto 2007

DALLA CINA CON SUDORE


Nimen hao cari bloglettrici e bloglettori!


Sfortunatamente a causa del mancato rinnovo del visto di soggiorno non son potuto rimanere in Cina a fare la bella vita insieme ai 13 sociazzi/e, quindi son dovuto tornare in Italia a contribuire al disfacimento del Belpaese con la mia presenza. felice di portare sventura morte e devastazione, comincio a resocontare l'inevitabile racconto delle mie 5 settimane in Cina, sperando di tediarvi a sufficienza.


Prima di tutto mi scuso per la mancanza di una foto introduttiva decente ma devo aspettare i rifornimenti di materiali visivi da parte dei consoci viaggiatori.


Introduzione generale al viaggio: consiglio di farsi una mappa concettuale degli eventi in modo che in futuro non abbiate problemi a metterli nella giusta cornice temporale (wowowo che terminozzo!)

partenza da Malpensa per Vienna

da Vienna volo diretto a Pechino di 9 ore passando sopra Polonia Russia Kazakhistan (wawawiwawa!)e Mongolia (*battuta scontata censurata*)

da pechino viaggio in pullman per Tianjin

NB: Tianjin è la città dove ho risieduto


2° settimana, weekend: viaggio a pechino

3°settimana: viaggio a Suzhou, Hanzhou e Shangai

ieri: Tianjin Pechino Vienna Linate Sedrina (che tttrristezza sopratutto con quella pioggerellina triste da funerale)


Data questa informazione basilare, da domani inizierò a narrare eventi cinesi, e invito inoltre i lettori consoci in cina di aggiungere,correggere,ampliare, commentare senza problemi


Nimen hao!

Zaitian!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mei you mei you!

Anonimo ha detto...

Allora! Va bene essere cosmopoliti e poliglotti, ma sareste contenti se io e L'ANDROIDE ci mettessimo a parlacchiare in giappo sul blog? Eh, insomma... un po' di educazione, suvvia! Non sta bene... almeno traducete!
SI FA X SCHERZARE, OVVIO. Ogni linguaggio è ben accetto sul nostro blog! Mi sento particolarmente cittadina del mondo ultimamente...
Scusate la mancanza di post ultimamente ma non mi sentivo di postare descrivendovi gli avvenimenti in quel di brescia ultimamente... rivoglio il mare.
A presto..

Anonimo ha detto...

mei you significa "non ho"

Anonimo ha detto...

io Andoride parlare perfettamente anche lingua cinese ahahah

Anonimo ha detto...

...se ti serve una mano per ricordare tutti gli eventi c'è sempre la mia mitica agenda dove hai scritto tutto!! mancano però gli ultimi 3 gg......!! noooooo!! te la farò pagare brasco!
baciii LUO RUI , ROUJI o RED HOT vero?????

Anonimo ha detto...

ottima idea quella dell'agenda

comunque presento a tutti francesca, la red hot dell'uni che ha fatto stragi di cuori di ragazzi cinesi che non avevano mai visto capelli rossi a parte le mie basette

in futuro poi anche la storia del mio soprannome ufficiale in cina BRASCO
kiss

Anonimo ha detto...

Androide ON - modalità NIHONGO attivata - prepararsi a conversazione con ARIANNA.. MARIANNA.. MARIALUISA.. ANNACHIARA (si ode un chiaro e distinto segnale di errore/periocolo, tipo sirena d'allarme nei films)... il sistema operativo sta andndo in TILT... resettare immediatamente, altrimenti esso si autodistruggerà entro 3, 2, 1... BOOOOOOOOOOOOOOOM.
Riattivata modalità RESURREZIONE: ANDROIDE DI NUOVO TRA VOI.