Dopo questa mezza misquotation da chissà dove, invito tutti a dedicare un pensiero a domani, mercoledì 4 luglio. il 4 luglio non è una data importante solo per gli USA perchè è il giorno dell'Indipendenza, ma lo è anche per me visto che festeggerò la mia Indipendenza dagli esami (almeno per quest'estate)sia che sbaragli sia che venga sbaragliato.
Nonostante il fascino epico eroico delle cariche di cavalleria allo sbaraglio, è bene da sggi strateghi usare anche la tattica per portare la nostra situazione in una posizione favorevole (e per posizione favorevole non intendo i 90)
Analizzando strategicamente la situazione abbiamo notevoli spazi di manovra: tanti fieri alleati (Annalaisa, Simone, Elena, Riccardo e tanti altri più personale a sorpresa) un'ottima aula, ovvero Rosate 2, la possibilità di disporsi a caso. Il piano quindi sarà semplice: copiare a più non posso.
Semplice, come i piani migliori. Ma un vero tattico non scorda mai di tenersi un piano di riserva: il famigerato piano B.
Indaghiamolo in profondità
Sfruttando l'influenza culturale di questo blog ed espandendolo creiamo una comunità virtuale accomunata da ideali comuni e capace di fare gruppo sociale. A questo punto dobbiamo cercare di trasformarci in un ceto sociale, in grado di esercitare pressioni sullo Stato Nazione, sfruttare il suo monopolio della violenza simbolica per togliere dalle università l'esame di sociologia.
bè forse il piano B presentato non è attuabile a tempi stretti...quindi meglio scattare su due direttrici:
- rivolta proletaria
- olocausto nucleare
anche se entrambi sono pure a lungo raggio temporale, la loro realizzazione renderà a posteriori inutile il superamento o meno dell'esame, visto che o cambierà l'intera società umana nel primo caso, o nel secondo non ci sarà nessuna società umana con all'interno gente che ti possa escludere dai vertici prchè non hai passato l'esame di sociologia.
ALLO SBARAGLIO!!!
5 commenti:
scrivo per omaggiare la mente geniale del mio consociato Zanetti Andrea perchè pochi saprebbero esprimere esattamente la realtà attarverso simili stratagemmi letterali. A te, tutta la mia stima. ALLO SBARAGLIO SPARTANI!
oltre a tutta la tua stima vorrei tutti i tuoi suggerimenti!
annalaisa 23 merda merda merda
simone e andre ancora più sfigati cannati!
*Si prega di comunicare alla docente via e-mail, entro una settimana dalla pubblicazione,
l'eventuale rifiuto del voto.
io l'ho fatto!
eh alà! che s'inculi pure sociologia. è estate! cazzo! cazzo!
ma certo... io sarei 3 volte merda? andre, ti ricordo che comunque, oltre a linguistica, a te ri-attende socio, mentre a me geografia... e preferirei ristudiare sociologia... quindi concordo con l'astuto nonno Simo: è estate, cazzo cazzo CAZZO!
Posta un commento